Centro congressi Medioevo

Centro congressi Medioevo, sede della Pro Loco

Attiguo alla Villa Camilla c’è il Centro Congressi Medioevo, in tutto il suo splendore dopo quasi un trentennio di lavori di ristrutturazione.

L’ingresso è sovrastato da una torretta, adibita a sede della Pro loco, al culmine della qual è possibile avere una veduta d’insieme dello spettacolare cortile sottostante: si è cercato, come per il Comune, di seguire il più possibile lo stile architettonico adottato in epoca di costruzione, dal pavimento di ciottoli, alla riesecuzione delle colonne che stanno alla base dell’edificio.

Il piano superiore ospita l’Auditorium, capace di contenere più di trecento persone, adibito a sala congressi e conferenze. Senza dimenticare che lungo il loggiato, si può arrivare fino alla porta che nasconde dietro di sè la splendida chiesetta.